SARS-CoV-2 e Disinfezione delle strade

TL;DR (se avete fretta, cosa che è assolutamente errata quando ci si deve informare, saltate subito alla parte finale con scritto MORALE).

Torno sull’argomento. Fin da subito mi sono schierato contro questa pratica inquinate e pericolosa ricevendo anche qualche critica ma, ho troppo rispetto per la mia comunità per prendere decisioni che accontentano e portano facile consenso sebbene non siano corrette.

Amministrare vuol dire anche prendere decisioni difficili e avere il coraggio di spiegarle, farle capire portando dati a suffragio e portarle avanti. Dopotutto, quante decisioni strategiche per la nazione sono state sacrificate sull’altare del consenso elettorale?

Non è stato un capriccio il mio, ma semplicemente mi sono informato sul sito di IIS, OMS, ho parlato con esperti, ho letto tanti articoli scientifici (e non Donna Moderna), ho contattato la Federation of American Scientists per un parere, e grazie ai miei genitori e ai miei sforzi, ho costruito delle solide basi scientifiche che mi permettono di avere opinioni che siano basate su fatti, dati, osservazioni e non su emozioni o impressioni.

Purtroppo la scienza è antidemocratica, impopolare, non può essere compresa da tutti, alla scienza non importa dell’opinione del singolo, ma la scienza ti salva la vita. E la scienza, ha fin da subito detto che spruzzare disinfettante per le strade è inutile e dannoso per combattere una pandemia.

Seguite SEMPRE la scienza. Chiunque creda di fornire verità alternative che la scienza vuole censurare è solo un cialtrone, non un novello Galileo. Come disse qualcuno più importante di me, per essere un novello Galileo non bisogna solo dire il contrario di ciò che sostengono gli altri, bisogna pure avere ragione ma soprattutto dimostrarlo sulla base del metodo scientifico.

MORALE: per quanto esposto qui sopra, sui seguenti link, a Minerbe (VR) NON VERRA’ FATTA LA DISINFEZIONE DELLE STRADE in quanto vi sono evidenze a supporto dell’utilità della disinfezione con prodotti chimici pericolosi, come l’ipoclorito di sodio di strade e pavimentazioni esterne. Tutto il resto è solo show elettorale.

[1] https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/pdf/rapporto-covid-19-7-2020.pdf

[2] https://www.sciencemag.org/news/2020/03/does-disinfecting-surfaces-really-prevent-spread-coronavirus?fbclid=IwAR313l6shJ9oluX9gyT0T9sswuyjVXGKk15gSxmdGOemc6DA3lMPnKr3Tcc